UNICA RETI S.p.A.

unicareti

19 August 2019

UNICA RETI S.p.A.

Unica Reti S.p.A. è proprietaria delle reti di distribuzione del gas realizzate fino al 31 dicembre 2001 dalle Società CIS S.p.A., AMGA S.p.A., AURA S.p.A., partecipanti all’atto di fusione mediante costituzione di nuova Società in data 23 novembre 2001. In data 30 dicembre 2003, ai sensi dell’art. 113, comma 13, del D.Lgs. n. 267/2000, il Comune di Forlì ha conferito nella medesima società le reti di captazione, adduzione ed allontanamento idriche realizzate nel territorio comunale fino al luglio 2003.

Successivamente a tali dati, con atti specifici dei singoli Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, sono state date periodicamente in comodato d’uso le reti del gas e del ciclo idrico integrato realizzate a seguito di PUA o altri interventi di riqualificazione, in attesa di un successivo conferimento.

Unica Reti ha in essere due contratti specifici di affitto di ramo d’azienda con HERA S.p.A. relativamente all’utilizzo degli asset afferenti il ciclo idrico integrato e agli asset della rete di distribuzione del gas. Il primo contratto scade nel 2023, mentre il termine per il secondo contratto è legato al periodo in cui sarà possibile svolgere le gare per la concessione del servizio di distribuzione del gas.

torna all'inizio del contenuto