FIERA DI FORLI’ S.p.A.

fieraForli

19 August 2019

FIERA DI FORLI’ S.p.A.

La società è stata costituita con atto pubblico in data 3 marzo 1995.

Fiera di Forlì si compone di un insieme di strutture polifunzionali adatte ad ospitare eventi aziendali, promozionali o di spettacolo, come fiere e incontri sportivi di grande affluenza, seminari e meeting di nicchia, mostre ed esposizioni d’arte e simili.

Il quartiere fieristico si colloca in prossimità del casello autostradale A14, ed è dotato di ampi parcheggi. La struttura è articolata in quattro padiglioni per una superficie complessiva di mq 49.465, di cui 22.079 coperti e 27.566 scoperti, dei quali 24.479 sono destinati a parcheggi.

A fianco del quartiere fieristico si trova il Palafiera, progettato per una capienza di 6.500 posti, che viene normalmente utilizzato per ospitare concerti e spettacoli di grande richiamo di pubblico ed è caratterizzato da elevata capacità di adattamento alle esigenze del cliente. La struttura non è di proprietà della Società, ma è gestita dalla stessa dietro ricevimento di un corrispettivo da parte del Comune di Forlì.

La gestione si caratterizza per l’organizzazione di eventi fieristici diretti, fra i quali il più importante è rappresentato dall’evento biennale Fieravicola, che determina un andamento asincrono dei ricavi e dei costi legati all’organizzazione dell’evento, i quali registrano un’incidenza maggiore negli anni dispari, in cui l’evento viene organizzato, rispetto agli anni pari, e dalla locazione del quartiere fieristico per eventi indiretti o per convegnistica nelle sale conferenze.

torna all'inizio del contenuto