ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
L’Accesso Civico Generalizzato attribuisce a chiunque il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da LTRH, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei limiti di cui all’art. 5 bis del D.Lgs. 33/2013, come chiariti nella determinazione ANAC n. 1309 del 28 Dicembre 2016 e nella Circolare n. 2 del 2017 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione.
La richiesta di Accesso Civico Generalizzato è inoltrata, compilando preferibilmente il modulo scaricabile nella presente pagina, all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti, è gratuita e deve indicare i dati, le informazioni o i documenti oggetto della richiesta e non richiede motivazione.
Il procedimento di Accesso Civico Generalizzato deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, fatta salva la sospensione del termine per i casi previsti dalla legge. La procedura è espressamente disciplinata all’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.
Laddove venga inoltrata al R.P.C.T. verrà comunque trattata.
In caso di accoglimento della richiesta vengono trasmessi i documenti o i dati richiesti.
In caso di rifiuto il richiedente può inoltrare richiesta di riesame al R.P.C.T., che decide nel termine di 20 giorni.
Il RPCT della Società è la Sig.ra Lucia Sottoriva, tel. 0543 1718125 – e mail: lucia.sottoriva@liviatellus.it